By Giancarlo Francini

Una riflessione sulla mediazione familiare condotta nell’ottica sistemica trigenerazionale, con l’obiettivo di individuare alcune tipologie di separazione e di intervento che possano orientare e migliorare l. a. prassi del professionista.
Il punto di partenza in step with una mediazione efficace, infatti, non è semplicemente costituito dal modello teorico al quale il mediatore fa riferimento, ma dagli specifici casi di separazione affrontati: di qui l’esigenza di ricondurli, a partire dall’esperienza concreta, entro alcune tipologie codificate.
La diversità dei tipi di separazione e di conflitto obbliga perciò a impostare l. a. mediazione in maniera diversificata dando spazio maggiormente, di volta in volta, all’analisi della domanda o alla negoziazione, agli incontri con i figli o agli incontri individuali con ciascun genitore o ancora a organizzare incontri in presenza dei legali dei membri della coppia. Cambieranno allora non solo l. a. scaletta del mediatore, ma anche l’approccio alla relazione, i temi o i nuclei affettivi, le tecniche. Ed è di fronte alla necessità crescente di poter attuare questi cambiamenti che nasce l’esigenza di riflettere anche su come impostare los angeles formazione del mediatore.
A caccia di Proteo si presenta come una ricerca a più mani a cui hanno partecipato in questi anni diversi Centri Co.Me.Te.: ogni capitolo è dedicato a una specifica tipologia di separazione, con esemplificazione di singoli casi, tabelle e schemi riassuntivi.

Show description

Read or Download A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

Download e-book for kindle: Vivere senza dieta (Italian Edition) by Eugenio Del Toma

Il sottotitolo di questo quantity specifica che vivere senza dieta si può. .. "conoscendo le regole". Regole che in step withò non c'entrano nulla con gli anonimi e rigidi schemi dietetici prestampati, che impongono un'alimentazione vincolata, difficile da tollerare consistent with più di qualche mese. Quello che conta è los angeles progressiva, graduale, trasformazione delle cattive abitudini alimentari e dello stile di vita degli individui in sovrappeso.

Download e-book for iPad: La mamma riccio: Come crescere i figli con dolcezza, senza by Betta Carbone

Che tipo di mamma sei? los angeles cosa più importante è il sorriso del tuo piccolo? Be', allora sei una Mamma Chioccia. Vuoi che il tuo erede sia sempre sul podio? Allora sei una Mamma Tigre. Desideri che tuo figlio sia felice, ma vuoi anche sopravvivere nella giungla quotidiana della tua vita? Non è detto che sia sempre possibile, ma benvenuta nel membership delle Mamme Riccio!

Download e-book for iPad: L’oro del Mediterraneo. Olio d’oliva. 6000 anni tra storia, by Gianfranco Liguri,Massimo Stefani,June Di Schino

L’olio d’oliva è molto più di un alimento, è uno degli archetipi delle tradition mediterranee e del vicino Oriente. Nella sua storia millenaria ha assunto molteplici significati a partire dal ramoscello di olivo che Noè riceve come segno della nice del diluvio. Oggi l’olio d’oliva è alla base della dieta mediterranea che ha conquistato un pubblico globale e un unanime riconoscimento nell’ambito della moderna scienza dell’alimentazione.

Read e-book online La curiosità non invecchia: Elogio della quarta età (Italian PDF

«Forse si invecchia veramente solo quando non ci si stupisce più, quando si dà tutto according to scontato e los angeles vita sembra non riservare più sorprese. Ma si può essere vecchi e mantenere il gusto della conoscenza e sapersi ancora meravigliare degli insoliti colori di un tramonto, di un fiore che si schiude o di una bambina che ti sorride con aria divertita.

Extra info for A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition) by Giancarlo Francini


by David
4.5

A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella - download pdf or read online
Rated 4.74 of 5 – based on 10 votes